Le nostre competenze

DOTT.SSA ROSSELLA CERAOLO – Amministratore delegato e socio fondatore

Dopo gli studi classici si è laureata in Scienze Politiche – indirizzo amministrativo presso l’Università degli Studi di Messina, specializzandosi la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione a  2 Roma. Inoltre ha seguito il Master in Diritto Amministrativo presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali, nonché il corso di Gestione delle Controversie nella P.A. Dal 1992 al 2014 ha lavorato presso il Ministero della Difesa, occupandosi di Obiezione di Coscienza, gestione dei Corpi Ausiliari delle FF.AA (SMOM e Croce Rossa Italiana) e dei Cappellani militari. Presso la Scuola di Formazione e Perfezionamento del Ministero della Difesa ha seguito il Corso di Formazione per Formatori (Antinfortunistica ed Ambiente) e il Corso di Specializzazione in Tecniche Manageriali Successivamente ha ricoperto per cinque anni l’incarico di Direttore dell’Ufficio “Gestione Personale non docente e Relazioni sindacali” presso la sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, occupandosi della amministrazione di circa 4.500 dipendenti. Dal 2016 svolge attività di gestione immobiliare, nonché di supporto, consulenza strategica ed analisi di mercato per investimenti nel settore delle dismissioni del patrimonio immobiliare pubblico, nonché attività di consulenza nel settore del diritto amministrativo e dei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

email: rceraolo@impaat.eu


AVV. GIOVANNI CARLO PARENTE ZAMPARELLI – Socio fondatore

Avvocato, patrocinante in Cassazione e Consiglio di Stato, titolare di uno Studio Legale specializzato in diritto amministrativo con il quale ad oggi ha patrocinato circa 1.300 contenziosi. Consegue il diploma di maturità classica del Liceo Classico Statale “Marco Polo” di Venezia presso la Scuola Navale della Marina Militare “Francesco Morosini”. Si laurea in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nei primi anni novanta, avendo ricevuto una formazione militare, decide di dedicarsi, nell’ambito del diritto amministrativo, al personale pubblico FF.AA./Forze di Polizia. In tale settore di nicchia è stato consulente negli ultimi venticinque anni di vari Capi di Stato Maggiore FF.AA, Vice Capo e Direttore del Personale della Polizia Penitenziaria e di Forze di Polizia, OO.SS e COCER Forze Armate. Presidente di Sezione del Consiglio Centrale di Disciplina dei Vigili del Fuoco nominato per un quinquennio con decreto del Prefetto, Capo dei Vigili del Fuoco. Nominato con decreto del Prefetto di Benevento Presidente del Comitato Antiusura per la Provincia di Benevento. Già nominato con decreto del Presidente della Sezione I bis del T.A.R. Lazio esperto nel progetto di equiparazione del personale sottufficiali Carabinieri ai parigrado della Polizia di Stato.

email: gcparente@impaat.eu


AVV. MASSIMO PETRUCCI – Socio fondatore

Si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Palermo con tesi in diritto comunitario e diritto del lavoro, su “Libera circolazione dei lavoratori in Europa”. Nel 2002 ha vinto al borsa di studio “Leonardo”, lavorando a Bilbao e maturando esperienza nel settore dei fondi strutturali dell’Unione Europea. Nel 2005 ha conseguito un Master in “Business Law”. Avvocato amministrativista, con specializzazione in materia di appalti pubblici, finanziamenti alle imprese e politiche del terzo settore e consulente presso amministrazioni centrali e regionali. Ha maturato, in Italia e all’estero, un’esperienza professionale superiore a 15 anni nell’ambito di servizi di consulenza e di assistenza legale in materia di politiche comunitarie; gestione e controllo di programmi finanziati con i fondi europei; procedimento amministrativo; bandi di gara; contratti della PA ed appalti pubblici; accordi di programma; affidamenti in house e società miste; servizi pubblici locali; regimi d’aiuto ed erogazione di finanziamenti. Ha maturato esperienza nel contenzioso presso la Corte di Giustizia Europea.

email: mpetrucci@impaat.eu

Copyright © All right reserved.